martedì 1 marzo 2011

SI TROVA AL " VILLAGGIO MONTANO" DI SAN MARTINO DELLE SCALE

Monreale 28 febbraio 2011

Si è svolta stamattina al Villaggio Montano di San Martino delle Scale la consegna di un bene confiscato alla mafia che è stato affidato dal Comune di Monreale, alla cooperativa sociale Koinè.
L'ente si occupa di portare avanti iniziative a favore dei ragazzi e bambini disagiati. Alla cerimonia di consegna, hanno preso parte, fra gli altri, il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, l'assessore ai beni confiscati Salvino Caputo, il presidente della Commissione Regionale Antimafia Lillo Speziale, il presidente della'Associazione Antiracket " Liberi di Lavorare ", Lia Giangreco, l'assessore Marco Intravaia ed il presidente della cooperativa " Koinè " Giulio Sapienza. 
L'ampia villa a tre piani, confiscata a Vito Priolo, fa parte di una serie di beni confiscati assegnati dalla giunta Di Matteo a seguito di un bando predisposto dall'Ufficio speciale per i beni confiscati dal Comune di Monreale per finalità sociali, imprenditoriali e culturali.

" Abbiamo messo a disposizione di enti ed associazioni - ha detto Di Matteo - i principali beni che possono essere utilizzati per finalità sociali, istituzionali ed occupazionali, per trasformare i patrimoni sottratti ai boss in occasioni di sviluppo economico e di nascita di nuove forme occupazionali ".

" Siamo veramente soddisfatti di aver messo a disposizione questo bene - ha aggiunto l'assessore Caputo - vi sorgerà una casa famiglia per ragazzi disagiati, sono queste le iniziative che bisogna realizzare su beni simbolo dell'opulenza mafiosa, che solo in questo modo torneranno alla società civile." 


Nella foto  Giuseppe Messina comandante Carabinieri San Martino delle Scale, Lia Giangreco presidente associazione Antiraket, l’assessore Marco Intravaia, , il sindaco di Monreale Fililppo Di Matteo Lillo Speziale presidente commissione regionale Antimafia ,l'assessore ai beni confiscati Salvino Caputo, e il presidente della Cooperativa Koirè Giulio Sapienza e il Comandante della Forestale di San Martino delle Scale Giovanni Sapienza

Nessun commento:

Posta un commento