martedì 17 maggio 2011

!5 maggio 2011 - Misteriosa intrusione in un bene confiscato a Sansone ed assegnato alla Cooperativa Aurora

" Questa mattina ignoti sono penetrati all'interno della villa confiscata a Sansone in contrada Piano dell'Occhio, territorio di Monreale, ed affidata dall’Amministrazione Comunale alla Cooperativa Aurora per essere destinata a finalità socio assistenziali. 
Dopo avere inutilmente tentato di forzare il cancello di ingresso, sono penetrati attraverso una porta laterale scardinandola e danneggiando alcune parti della struttura".
A renderlo noto e' Salvino Caputo, componente la Commissione Regionale Antimafia e vice Sindaco di Monreale con delega ai Beni confiscati, che dopo avere incontrato il presidente della Cooperativa Ivana Calabrese ha subito informato i Carabinieri della Compagnia di Monreale che sono prontamente intervenuti.








 " Si tratta di un episodio gravissimo ed inquietante - ha aggiunto Salvino Caputo - perché nessun furto e' stato effettuato. E' evidente che essere riusciti ad assegnare in un solo mese ben cinque beni confiscati alla Mafia - ha continuato Salvino Caputo - ha provocato una fortissima reazione da parte di Cosa Nostra che in questo modo intende scoraggiare i giovani delle associazioni e delle cooperative a richiedere la assegnazione di beni confiscati. Sono certo che i giovani della Cooperativa Aurora non si lasceranno intimidire così come l’Amministrazione che continuerà in questa strategia di assegnazione di patrimoni sottratti ai mafiosi che si sta rivelando vincente contro la Mafia”. 

Nessun commento:

Posta un commento